venerdì 21 marzo 2014

Cappuccetto Rosso

Qualche giorno fa ho scoperto tramite la pagina di IO DISEGNO A MODO MIO del concorso organizzato in occasione dell'uscita del libro di Roberta Terrachio: Oltre il cappuccio rosso.






Ho disegnato Cappuccetto Rosso una marea di volte, l'ultima risale all'anno scorso, con questa tavola ho partecipato ad una mostra dedicata al fumetto al Circolo degli Artisti.






Questa volta l'idea era di realizzare un disegno in bianco e nero, e non usare la colorazione digitale, ma il mio approccio con gli acquarelli non è andato molto bene. Ho rinunciato (per ora) e ho tirato fuori la solita Bamboo Pen.





Probabilmente con il tema non sono poi andata così "oltre", ma invece di scervellarmi, come al solito, sull'idea, questa volta ho realizzato un po' più di getto. Fatto sta che è pronta da qualche giorno e mi sono decisa ad inviarla solo oggi.




Nessun commento:

Posta un commento